PUNTI DI INTERESSE

Funivia Zott - Alpe Salei

Da Vergeletto, in zona Zott, una comoda funivia da 4 posti per cabina porta, in soli 7 min., all'Alpe Salei (1783m). Da qui, oltre alla capanna, si possono raggiungere un limpido laghetto alpino e alcune cime dalla vista panoramica mozzafiato.

  • Indirizzo: -
  • Tipologia: Infrastrutture estive
  • Animali Domestici: Non Ammessi
  • Apertura: Tutto l'anno

Da Vergeletto, in località Zott e in prossimità della Riserva forestale dell'Arena, una moderna funivia da quattro posti per cabina porta, in soli 7 min., all'Alpe Salei, a quota 1783m. Da qui, oltre all'accogliente capanna, si possono comodamente raggiungere un limpido laghetto alpino (ca. 20 min. di cammino), alcune cime dalla vista panoramica mozzafiato (il Pilone, a cavallo tra la Valle Onsernone e la Valle di Vergeletto), così come i monti e i villaggi di Comologno e Spruga (ca. 1,30h di marcia). Inoltre, il sentiero degli alpeggi, che si snoda proprio dall'Alpe Salei, conduce fino all'Alpe Porcareccio, passando per l'Alpe Arena, con le loro capanne alpine.

Per gruppi a partire da 10 persone, vi è la possibilità di prenotare corse fuori orario, contattando anticipatamente i responsabili dell'impianto al numero: 091 797 17 07.

Autopostale per la Valle Onsernone (linea 324, fermata Russo, poi cambiare per Vergeletto Zott).

Andata o ritorno (corsa semplice): Adulti: 15.- Ragazzi (7-18 anni): 12.- Bambini (fino ai 6 anni): gratuito. Andata e ritorno: Adulti: 20.- Ragazzi (7-18 anni): 16.- Bambini (fino ai 6 anni): gratuito. Abbonamento 10 corse: Adulti: 90.- Ragazzi (7-18anni): 75.- I gruppi a partire dalle 10 persone, le famiglie con figli fino ai 18 anni e AVS godono di una riduzione del 20% sul prezzo della corsa o delle corse. I gruppi a partire da 10 persone, le famiglie con figli fino a 18 anni e AVS approfittano di una riduzione del 20% sul prezzo della risalita o delle risalite.

ALLEGATI

  • Nessun allegato disponibile

    QUESTA STRUTTURA TI OFFRE:


    QUI PUOI TROVARE: