PUNTI DI INTERESSE

Ritrovo Mondada

Il Ritrovo Mondada sui Monti di Spruga, in Valle Onsernone, offre la possibilità di trascorrere attimi indimenticabili, a contatto con la natura, immersi nella pace della montagna, assaporando la cucina tradizionale ticinese con prodotti nostrani.

  • Indirizzo: -
  • Tipologia: Ristorante
  • Animali Domestici: Non Ammessi
  • Apertura: Tutto l'anno

Il Ritrovo Mondada, situato sui Monti di Spruga, nell'alta Valle Onsernone (1500m), offre la possibilità di trascorrere attimi indimenticabili, a contatto con la natura, immersi nella pace della montagna, assaporando la cucina tradizionale ticinese con prodotti nostrani. Con la sua terrazza panoramica, dalla quale si ammira tutta la vallata, il Ritrovo rappresenta un punto di sosta ideale lungo passeggiate ed escursioni tra i boschi e gli alpeggi, fino al limpido laghetto alpino di Salei. Vi si può pure pernottare (1-6 posti letto), in un'ambiente calmo e accogliente. In particolare, in primavera è da notare la fioritura delle genziane, mentre in estate (luglio) quella dei rododendri. L'autunno si distingue invece per le magnifiche sfumature di colore della foresta.

Il Ritrovo Mondada è raggiungibile solo a piedi, lungo un percorso che dalla piazza di Spruga, a sinsitra del Bar Onsernonese, conduce ai Monti in circa un'ora di cammino. Si consiglia di indossare scarponcini da montagna.

Autopostale per la Valle Onsernone (linea 324, fermata Spruga), poi a piedi per circa 1h (Spruga-Piansecco-Mondada).

Cena e pernottamento (B&B): 65.- per persona. Menù del giorno: 15-20.-

IMMAGINI

  • Foto

ALLEGATI

  • Nessun allegato disponibile

    QUESTA STRUTTURA TI OFFRE:


    QUI PUOI TROVARE: